giovedì 30 settembre 2010

Patacca Vigliacca!...



Bentrovati!

"In Romagna il termine dialettale "patàca" ha due distinti significati, indicando una bella donna (o volgarmente l'organo riproduttivo femminile) oppure un uomo "stupido, sciocco, buffone, sbruffone. Wikipedia."

La "Patacca" mi perseguita.

Mi sono infatti accorto che spesso, pur non facendolo intenzionalmente, la cito nei miei post.

Tutto è cominciato il giorno in cui ho scritto a proposito dei raffinati cantautori nostrani: ho postato un video di Betobahia "Ciàpa la Galeina" e da allora la Patacca mi ha avvolto nelle sue spire.

Impossibile sfuggirle.

Scrivere di questa terra senza fare nessun riferimento alla patacca, suo primo e fondamentale principio ispiratore (il secondo è il mare e il terzo è la Piadina) è praticamente impossibile.

E sì che non sono Romagnolo, anche se abito qui da tanti anni...

Ad ogni modo, "Patacca Vigliacca" è una canzone divertente.

Oddio...trasuda sesso, allusioni e voglia di "patacca" ad ogni verso...ma che ci volete fare...qui funziona così.

"Ti cerco per l'Italia
ti cerco in Germania
ti cerco in Brasile
ti voglio nel fienile...
tu sei andata via
e ora vivi dalla zia..."

Oltre alla versione "Dance" postata in apertura, ne esiste anche una sofisticata variante Rap:



Ossignore!...

- Vonetzel

6 commenti:

Robydick ha detto...

me lo gusto stasera. ora dall'uff non vedo i video, ma ho già una scimmia addosso.... :P

Robydick ha detto...

incantato da questo rap ma direi anche pop con tendenze indi contaminazioni arabe, decisamente poco rikkio :D

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Vogliamo BetoBahia a Sanremo!!!!!

Questo qui è un mitoooooooooooooo! :D

Grandioso Von! Ora ho una ragione di vita in più!

Vonetzel ha detto...

@Roby:sicuramente contaminazioni Rikkio non ne ha... ;-)
@Rospo:addirittura una ragione di vita in più per Betobahia?
Ti consiglio allora di cercare su youtube gianni drudi,genio e pierrots ecc...
Ti si aprirà un mondo nuovo,fatto di poesia e teneri versi d'amore. :D

Greis ha detto...

Ho trovato la nuova suoneria per il mio cell.,GRAZIE Von...te voio ben hahahahah!!!!

Alex ha detto...

Sbaglio oppure nel video ho letto: TG5????

E' la nuova sigla del TG del cavaliere? Non me ne stupirei affatto...