mercoledì 6 maggio 2009

Megaloman all'assalto!...


Bentrovati!
Ieri sera è stata trasmessa la tanto attesa puntata di "Porta a Porta" in cui il "Galattico" si presentava per chiarire ogni aspetto del tanto discusso divorzio dalla moglie Veronica.

Mi ero ripromesso di non vederlo per una serie di motivi: il primo di questi è che sono un acceso sostenitore della tesi secondo cui Bruno Vespa andrebbe deportato sul pianeta Marte...
In secondo luogo, l'argomento della trasmissione non era informazione ma puro Gossip: se Silvio e Veronica si separano saranno fatti loro...noi dovremmo avere altro a cui pensare.
Infine, ma non ultimo come importanza, vedere e ascoltare il nostro Premier è dannoso per la mia salute mentale.

Alla fine invece ho ceduto: ho addirittura abbandonato una delle mie trasmissioni preferite su "Discovery" per vedere lo spettacolino imbastito dal "Galattico" e dal suo leccaculo preferito.
Mi sono però premunito: durante la sigla iniziale, mentre il Premier era inquadrato seduto, io ho preso dalla mia libreria personale un volume che ritenevo mi sarebbe stato di grande conforto durante quella visione: si intitola "Storia comparata della bestemmia dai Sumeri ad oggi".
Stranamente non ne ho avuto bisogno, anzi...ammetto che mi sono quasi divertito...
Ho infatti disconnesso il cervello e ho visto la trasmissione come fosse uno spettacolo comico: già il titolo della puntata era comico: "Ora parlo io"...perchè?...prima stava zitto??

Il "Galattico" poi non ha certo deluso...infatti ha fatto sfoggio del suo repertorio e delle sue immancabili gag.
"La colpa è delle"Gazzette di Sinistra" che hanno ingannato mia moglie...io non ho mai detto che mia moglie è stata ingannata dalle "Gazzette di Sinistra"...siamo nel 2009...io non ho mai detto che siamo nel 2009...è una delle tante falsità della Sinistra..."
Insomma...come sempre roba da camicia di forza...

Quello che però ha attirato la mia attenzione (e mi ha divertito non poco) è che l'autostima del nostro Premier è arrivata a livelli siderali: durante la puntata sono state mostrate foto che testimoniano la sua magnanimità nei confronti dei poveri mortali: quando va in un ristorante, tutti lo applaudono e chiedono di fare foto con lui.... e lui accetta volentieri e parla con la gente comune...addirittura va sempre a salutare quelli che lavorano in cucina...

Corre a matrimoni, compleanni, riunioni di condominio...lo fa per noi perchè ci ama...
Quando ha presenziato alla Fiera del mobile di Milano, era imbarazzato dai cori festanti della gente che intonava la canzone "Meno male che Silvio c'è" e urlava "Santo subito!"...
Ovunque vada la gente lo applaude e cerca di toccarlo manco fosse il Messia...inoltre il suo indice di gradimento è altissimo: attualmente il 75% degli italiani lo adora ma, nei prossimi anni, sarà possibile arrivare addirittura al 145%!...
In un futuro non molto lontano vedremo addirittura le statue di Silvio piangere sangue...

Ovviamente, nessuno degli ospiti intervenuti alla trasmissione ha obiettato nulla...nessuno che gli abbia almeno detto che questa celebrazione della persona è tipica delle Dittature...
Alla luce di tutto ciò, ritengo che dobbiamo cominciare a prendere in considerazione l'orripilante prospettiva rappresentata dalla foto che ho postato qui sotto.

Tempi duri ci attendono!...
- Vonetzel


6 commenti:

Alex ha detto...

Grazie.
Mi fai iniziare la giornata ridendo!

M!KA ha detto...

Oddio che risate mi son fatta!! Obiettivamente, il tuo discorso (ironico e pungente) non fa una piega. temo, in effetti, il peggio. se si affaccia un bel dì dal balcone gridando "Italiani!", sarò pronta con una lupara in mano a farlo star zitto!

dark0 ha detto...

bellissmo post V :-)

Vele Ivy ha detto...

Oddio, la foto in versione papa fa impressioneeee!!!
Comunque mi ha fatta troppo ridere la teoria sulla deportazione di Vespa sul pianeta Marte!

Vonetzel ha detto...

Mi fa piacere che vi siate divertiti...in effetti l'intento del Post era proprio quello di farci quattro risate tutti insieme.
Del resto,arrivati ad un certo punto,è meglio ridere che piangere!... ;-)

Mg2 revolution ha detto...

Sei un grande! La pensiamo uguale! ahahah che risate :-)