martedì 27 luglio 2010

Il ritorno di Augusto Stroebli. www.lavoro-da-casa.tv e www.soldi-sicuri-subito.com

Bentrovati!

In questi ultimi tempi le visite al mio blog sono notevolmente aumentate.

E, sinceramente, non ne capisco il motivo.
In concomitanza con la bella stagione, le persone dovrebbero trascorrere la maggior parte del proprio tempo libero all'aperto, o ancor meglio in ferie...

Non al Pc a leggere le mie baggianate.

Se poi si considera che ultimamente non ho pubblicato nulla di particolarmente interessante (a dire il vero, non l'ho mai fatto), il mistero si infittisce.

Per cercare quindi una spiegazione a questo inaspettato incremento di visite, ho dato un'occhiata alle parole-chiave che portano al mio blog.

Sono rimasto molto stupito quando ho visto che una buona percentuale di nuovi visitatori giunge su "Odissea nel web" digitando nella stringa di ricerca di Google il seguente, nefasto nome:

AUGUSTO STROEBLI

La prima cosa che ho pensato è stata: "Ancora??...E' tornato alla ribalta il caro, vecchio Augusto, sedicente sviluppatore capo della Borsa Italiana, geniale inventore di un software che ci permette di vincere un sacco di soldoni giocando alla Roulette nei Casinò Online e di diventare ricchi senza fare un caxxo?".

Ne avevo parlato parecchi mesi fa in questo post, dove spiegavo il meccanismo di questi siti-civetta costruiti al solo scopo di creare nuove schiere di neogiocatori (nuovi polli da spennare) desiderosi di testare l'efficacia del miracoloso metodo promozionato.

Metodo che, manco a dirlo, non funziona assolutamente.

Mai.

Tornando a me, pensavo che il vecchio Augusto fosse passato di moda...o meglio, pensavo che le persone avessero capito che si tratta di una truffa, che non esiste alcun Augusto Stroebli Sviluppatore capo (che cosa vuol dire poi?) della Borsa Italiana nè alcun sistema miracoloso per sbancare la roulette online.

Non riuscivo quindi a spiegarmi questo prepotente ritorno in auge del Sig. Stroebli e questo rinnovato interesse nei confronti del suo fanta-metodo.

Una veloce ricerca in rete mi ha chiarito ogni cosa.

Il nome di questo sedicente genio, filantropo desideroso di fare arricchire il prossimo GRATUITAMENTE, cioè senza chiedere nulla in cambio, qualche mese fa portava a soldi senza lavorare.
Lì descriveva la "sua formula del successo" e il suo famoso metodo "5 Step gap".

Ora il suo nome e il suo faccione sorridente ci conducono per mano a visitare altri siti, clonazioni del precedente.

Lavoro da casa, dove non è più sviluppatore capo della borsa Italiana ma di quella Tedesca e ci narra di un sistema XETRA da lui ideato e ora in uso in tutto il pianeta (megalomane)...

Soldi sicuri subito, dove ci racconta più o meno le stesse fregnacce...

Questa moltiplicazione di siti (con nomi diversi) riportanti il suo nome e il suo metodo, spiega tutto questo rinnovato interesse nei suoi confronti.

E ci fa capire anche come il giochino funzioni sempre meglio per i "galantuomini" che costruiscono simili pagine web allo scopo di truffare una marea di gente.

Io, nel mio piccolo, non posso fare altro che replicare le raccomandazioni già fatte nei miei precedenti post.

Fate attenzione.

E che vada a cagare Augusto!

- Vonetzel

19 commenti:

Robydick ha detto...

che te posso di'?
so' mo' mo' tornato a casuccia mia, solo solo ca' a moje è 'n ferie co li pulcini, c'ho na rece da scrive, un filme da vede, me faccio prima er solito ggiro de' li blogghe mia, poca robba, ce sta 'r solito articoletto de vonezzelle che me pija pure 'n giro pecché sto al compiuterre a cazzeggia'... aho, visto che sei così simpaticamente gajardo, penso che 'nfonno 'nfonno ognuno c'ha le parole chiave che se merita, o no?

ciao vonezze', nun ce tratta' male a noi lettori eh! :)

Vonetzel ha detto...

@Roby:AH AH AH!...
I commenti in romanesco mi mancavano.
Scherzi a parte,lungi da me l'idea di prendere in giro i miei cari amici blogger.
Chi mi segue abitualmente lo fa con un affetto che ricambio nel modo più sincero.
Io mi riferivo ai "nuovi" visitatori,coloro che in questo periodo arrivano numerosi (per i miei standard) a leggere le mie castronerie.
Mai pensato di prendere in giro anche questi ultimi.
Mi stupiva solo questa impennata di visite in un periodo in cui,obbiettivamente,c'è di meglio da fare che andare a leggere i post di un tale che si fa chiamare Vonetzel.
Il "ritorno" Di Augusto Stroebli,di cui avevo parlato a febbraio,mi ha chiarito le cose.
Detto questo...invidio non poco la tua attuale situazione:moglie e figli in vacanza...e tu tutto solo e soletto a dedicarti alle tue passioni.
E pensare che mia figlia in questo periodo sta mettendo i primi dentini...
Da padre molto più esperto di me quale sei, penso che tu mi abbia già capito....SIGH! ;-)

Vonetzel ha detto...

@Roby:dimenticavo.
A' ROBBE',SE LO SEMO 'NSAPONATO E DOMANI SE 'O RISCIACQUAMO...
Trad.Mi ha fatto piacere vederti oggi e ci vediamo anche domani. :D

Robydick ha detto...

ahah! avevo inteso il senso eh, ma ho voluto fare l'utente permaloso :D
eh, i primi dentini... mi sembra un secolo fa, capisco benissimo.

io guarda, venerdì mattina parto per il nord-est, 3 giorni in giro per statali, garda, madonna di campiglio, qualche passo delle dolomiti, un pranzo nel bresciano domenica. tutti da amici del blog del cinema, alcuni mai visti prima. lunedì riparto e vado in liguria passando per il penice, val vigezzo ecc. non so se conosci quella strada.
e secondo te tutti questi km come li faccio? ;-) moto, zainetto e borsa serbatoio :P

sì, me la sto godendo, lo ammetto

Vonetzel ha detto...

@Roby:te la stai godendo alla grande...e fai solo bene.
Fare quel giro in moto deve essere una vera goduria!
Divertiti e un abbraccio a Madonna di Campiglio,che conosco palmo a palmo perchè ci ho trascorso tre interi inverni!... :D

MARCO ha detto...

Sono diperato,mi chiamo marco,seguo la borsa da un paio di anni,e le cose vanno maluccio,sono sempre nervoso il lavoro male,ho un figlio ammalato a cui devo pagare le cure ;seguivo con passione la rivista soldionline.it e fidandomi dei suoi contenuti,ho abboccato ad una pubblicità ingannevole in CALCE alla pagina principale di www.soldionline.it DAL TITOLO 500 EURO soldi per 1 giorno Soldi facili in internet. I tuoi primi soldi in 25 minuti!
www.lavoro-da-casa.tv
RIPETO che MI FIDAVO DI WWW.SOLDIONLINE.IT,cliccando Augusto Stroebli si spacciava per ESPERTO SVILUPPATORE DI SISTEMI INFORMATICI della borsa tedesca,tutte queste balle erano avvallate da soldionline.it poiché é grazie a questa rivista se ho creduto alle stesse e sono stato vittima di una truffa in piena regola.Ora io vi domando secondo voi il link che viene postato su una pagina di soldionline.it che sembra denunciare le TRUFFE ONLINE a difesa dei CONSUMATORI non vi SEMBRA CONTRADDITORIO O ALQUANTO sospetto?
Vi METTO IN GUARDIA DAL CADERE VITTIMA COME LO SONO STATO IO DI AUGUSTO STROEBLI fidandomi di WWW.SOLDIONLINE.IT CHE NON LO FA CERTO GRATIS
E VI CHIEDO POSSO CITARE SOLDIONLINE.IT IN CONCORSO IN TRUFFA PER AVER PUBBLICATO INGANNEVOLMENTE IL LINK DI QUESTO TRUFFATORE OPPURE SOLDIONLINE.IT PRENDE I SOLDI,INTASCA E RINGRAZIA I FESSI DOPO AVERLI MESSI IN GUARDIA CONTRO LE TRUFFE.IL PARADOSSO STATE ATTENTI DA CHI PER TRUFFARVI POCHI SOLDI FA CAMPAGNE ANTI TUFFE MENTRE LE SPONSORIZZA.GRAZIE a WW.SOLDIONLINE.IT MI DITE SE POSSO RECUPERARE QUALCOSA DA QUESTI IMBROGLIONI VISTO CHE AUGUSTO STROEBLI é introvabile? GRAZIE

Unknown ha detto...

Più che altro io vorrei sapere chi c'è dietro questo Augusto Stroebli, persona irreperibile in quantto inesistente, una faccia presa da chissà dove nel web a cui è stato appiccicato un nome inventato. Un unico soggetto alla regia dei vari siti, o più persone che usano il medesimo "fantoccio" per truffare la gente?

E come mai questi siti non vengono oscurati dato che lo scopo truffaldino è palese?

PS: si, anche io ho trovato il tuo blog scrivendo "Augusto Strebli" su google.

bluemoon239 ha detto...

oggi ho visto questo annuncio su jobrapido, faccendo click sul link si è aperto questo pagine http://www.lavoro-facile-da-casa.com/
come puoi vedere c'è anche il logo di Panorama con la scritta "funziona" che fa pensare che è raccomandata da "panorama", non fidandomi ho cercato Augusto Stroebli su google ed ecco come sono arrivato qui, meno male che ci sono gente come lei che avvertono contro certi scialtroni che approffittano di gente disperate.
un saluto da bluemoon una signora inglese che vive in italia da 20 anni ormai.

Vonetzel ha detto...

Scusate il pauroso ritardo.
@Marco:la tua testimonianza è preziosa.
Sei stato raggirato nel modo peggiore:tramite un'articolo che fingeva di sconsigliare il metodo Stroebli mentre invece era finalizzato a raccogliere nuovi giocatori...
Mi dispiace per i tuoi problemi familiari,così come mi dispiace che la rivista che tanto amavi ti abbia portato a fare questa brutta esperienza.
Non sono in grado di dirti se puoi citare soldionline per concorso in truffa...
Dovresti rivolgerti ad un Legale esperto di web o alla Polizia Postale.
Io posso soltanto farti i miei migliori auguri e ricordarti di diffidare da chi propone miracolosi sistemi per arricchirsi.
@Stefano:mi sono più volte posto le tue stesse domande.
E' possibile che ci sia una sola persona dietro questi siti civetta,in fondo abbastanza semplici da gestire...così come può essere che più persone si occupino di Adwords e della miriade di annunci sponsorizzati.
Onestamente non saprei...le mie sono solo supposizioni.
Quello che mi stupisce veramente è come simili siti (oggi Augusto Stroebli,ieri l'Ing. Croce ecc) continuino tranquillamente a fare il loro sporco lavoro da anni...
L'unica tutela sembra essere rimasta solo lo scambio di informazioni tra di noi...
Ma non esiste più una giustizia in questo paese?
@Bluemoon:felice di esserti stato utile!
Hai fatto benissimo a cercare informazioni su Google.
Prendere informazioni non guasta mai,specie quando si tratta dei nostri soldi!
Non ti fidare MAI di chi ti promette soldi troppo facili,così come non ti fidare MAI di Casinò Online,Siti di scommesse e simili.
Buona serata e grazie del commento.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi... per fortuna che ho scritto su google il nome di quell imbeccile e sono arrivato a voi se no mi inscrivevo anche io a quell sito. grazie per avermi salvato da una truffa. ciao a tutti..

Anonimo ha detto...

Ciao Vonetzel, se non ti offendi ho linkato il tuo post, penso sia molto utile, bisognerebbe bombardagli adsense così spende un po di soldini e la smette di truffare la gente!
Ciao

Fabio ha detto...

Ciao Vonetzel, se non ti offendi ho linkato il tuo post, penso sia molto utile, bisognerebbe bombardagli adsense così spende un po di soldini e la smette di truffare la gente!
Ciao

Anonimo ha detto...

Come al solito c'è gente che approfitta della disperazione altrui... Ho avuto anche io i miei periodi e magari un pensierino ce l'ho fatto ma se c'è una cosa che ho imparato prima di tutte sul web è che bisogna cercare informazioni certe e confutate prima di sottoscrivere qualsiasi cosa!!! Ormai sono internauta da anni, praticamente dall'inizio e consiglio sempre a tutti di scavare, scavare e scavare e poi chiedere!!! Non costa nulla cercare altri pareri e salva le nostre povere tasche!!! Ottimo lavoro Vone!!! Complimenti da un tuo collega blogger!!! Non dico il mio nome per non farmi pubblicità. Preferisco che le persone mi leggano per quello che scrivo!!! Ciao continua così!!!!

Anonimo ha detto...

immaginavo fosse una truffa come tanti annunci di lavoro presenti in queste grandi agenzie interinali che alla fine chiedono di partecipare a dei corsi di specializzazione quando già si hanno i requisiti di idoneità,truffe su truffe ,su persone con famigliari a carico ,questa sponsorizzazione di questo individuo è ignobile e sono solidale con voi,perchè accomunati tutti dalla precarietà lavorativa e da questo malessere causato dalla società imprenditoriale e alla quale si danno anche altri incentivi regionali per fregare altra gente disperata per un diritto al lavoro che non esiste più e che ci toglie anche la dignità di persone oneste!!!!

Anonimo ha detto...

grazie mille x avermi aperto gli occhi,la mia azienza sta x chiudere i battenti e io come una stupida vado a cercare ste cose.
dovrebbero vergognarsi a truffare così tanta gente.ciaooooooo

Anonimo ha detto...

Ma perchè sto st...zo proprio sulla pagina del cercalavoro???!!! Noi poveri disoccupati disperati ed alla ricerca del lavoro più adatto...

Anonimo ha detto...

Per dare un mio contributo riporto la e-mail che ho inviato al fantomatico sig. Stroebli:
Egregio Sig. Stroebli,
In relazione all'argomento della Sua e-mail, mi sono preso il disturbo di consultare l'elenco dei siti inibiti dall'AAMS, e quindi rimossi, in quanto privi di autorizzazione. Fra questi figurano tutti e 7 i casinò on line da Lei proposti, che pertanto non possono essere nemmeno raggiunti via internet. Cosa che ho anche appurato tentando di scaricare i rispettivi sw tramite i link presenti nella Sua e-mail. Per la verità per tre di essi sono riuscito a scaricare il programma, che funziona però solo in modalità "fun" o "divertimento". L'opzione "denaro vero" viene (per fortuna) bloccata e compare l'avvertimento dell'AAMS relativo alla loro inibizione. Trovo quindi abbastanza strana la lettera del signore della provincia di Aversa (provincia inesistente - Aversa è in provincia di Caserta) che avrebbe vinto 8.750 € in una settimana. Io ho vinto ben 10.000 euro in un solo giorno (4 sessioni di 25 minuti) - ma in modalità "divertimento". Dubito assai che riuscirei a farlo giocando con soldi veri. Tralascio ogni commento. Dico solo che se Lei avesse veramente scoperto una falla nel generatore di numeri casuali, l'avrebbe tenuta per sé e sarebbe diventato miliardario. Dicendolo a tutti (sempre se si tratta di una cosa vera) ha compromesso ogni possibilità di approfittarne. Vuole far credere che i casinò, che hanno un giro d’affari di miliardi di dollari, non spenderebbero la miseria di 5 milioni per sistemare un software che rischierebbe di sbancarli?
Un’ultima cosa. Non risulta nessun Augustro Stroebli all’indirizzo di Via Aristotele 56 – 20128 Milano. Distinti saluti. C.P.

Fabio ha detto...

A chi si sente stupido per aver cercato di fare soldi sul web voglio dire che non ci sono solo cialtroni e che con un po di impegno e i giusti metodi è possibile raccimolare qualche centinaio di euro al mese sul web, o perchè no farlo diventare la propria attività; c'e un bellissimo esempio di in blog, forse piccolouomo, di un operaio rimasto senza lavoro che prova a vivere grazie al web, e la sua determinazione sembra avergli dato ragione. Poi non c'è niente di stupido ad aver cercato idee per guadagnare, quella che si fa quando ci si imbatte in queste truffe è esperienza, che ci aiuta a filtrarle meglio in futuro.

Anonimo ha detto...

comunque non per spezzare una lancia a favore del Sig. Augusto , ma ho provato il metodo in modalita' demo su diverse piattaforme casino' e debbo dire che funziona davvero, su soldi veri non so'