domenica 10 gennaio 2010

Beatboxer....

Bentrovati e Buon Anno!

Mi sono sempre piaciuti i "Rumoristi", coloro che con la voce riescono a riprodurre qualunque suono...e mi ricordavo di Michael Winslow (nei film Scuola di Polizia) e del nostro Dario Bandiera.

Cercando qualche loro performance su Youtube, sono venuto a conoscenza di un'altra categoria affine: i "Beatboxer", coloro che riescono ad imitare batterie e percussioni.

Pur non entusiasmandomi particolarmente per esercizi vocali che mi ricordano il Rap, genere che detesto, ho deciso di dare un'occhiata: e il video che ho postato mi ha lasciato basito.

Non mi spiego infatti come questo ragazzone Francese, in gara a "Nouvelle Star" il corrispondente transalpino di "Amici" della nostra De Filippi, riesca a riprodurre più suoni contemporaneamente: è come se dentro di lui ci fossero più voci che eseguono melodie e ritmi diversi...da non credere!...

Buona visione!

- Vonetzel

3 commenti:

Lu ha detto...

Ciao Von! Che tizio strambo.. non ci credo ancora del tutto, a 'sta cosa. Non è anatomicamente verosimile.. ^__^
E poi non apprezzo particolarmente i rumoristi, ahimè: non te la prendere, ma la cosa che più mi affascina e che mi fa venire la faccia a forma di "Ohhhh!" come i bambini è il fatto che si chiami Joseph Poolpo!
Perciò, attendo con impazienza un post in cui ci sia un Franky Kalamarow che fale pernacchie con le ascelle! :-D
A poi!

Alex ha detto...

Fenomenale!

Vonetzel ha detto...

@Lu:in effetti ho postato il video di questo tizio proprio per la particolarità che hai messo in evidenza tu:fa cose impossibili da un punto di vista "anatomico".
Poolpo credo sia un soprannome o un nome d'arte...comunque in Francia è diventato una Star (spot per Windows Vista e per Vodafone).
Per saperne qualcosa in più bisognerebbe chiedere ad Alex,profondo conoscitore nonchè estimatore della Francia e di tutto ciò che è francese! :-D
@Alex:tu che ami tanto la Francia e i Francesi,ci potresti dare ragguagli su monsieur Joseph Poolpo? Eh eh eh!...