martedì 2 giugno 2009

Preghiera Politica


Bentrovati!
Oggi era una bella giornata: dopo due giorni di pioggia incessante, finalmente il sole è tornato a splendere e l'aria è fresca e pulita.
Quale migliore occasione per un giretto in moto?
Ho quindi pulito la visiera del casco, ho inforcato il mio amato mezzo e mi sono diretto senza alcun indugio verso i miei amati colli, snobbando completamente, come è mia abitudine, il mare, la città e tutto il casino ad essa connesso.
Dopo un'oretta di curve, borghi medievali e verdi colline, ho deciso di fermarmi in un baretto di campagna.
Ho infatti questa insana abitudine: mi piacciono i bar "agresti", quelli in cui quando entri per prendere un caffè gli habituè si girano ad osservarti curiosi perchè estraneo al loro microcosmo...in più mi piace la diffidenza con cui mi scruta il barista.
Ognuno ha le sue perversioni.
Dopo aver bevuto e pagato il caffè ed essere riuscito a strappare un "grazie" al diffidente e baffuto barista, mi sono seduto all'esterno; mi sono acceso una sigaretta, ho dato un'occhiata allo stupendo panorama ed ho cominciato svogliatamente a sfogliare uno dei quotidiani di Rimini.
Solite notizie, solite cose e solite polemiche sul traffico, abusivi in spiaggia, albergatori e bagnini, feste e bagordi in locali...il tutto costellato da una miriade di ospiti Vips o supposti tali.
Girata la pagina, la foto di un energumeno con barba e baffoni mi incuriosisce: almeno non è il solito calciatore/tronista/velina che gira da queste parti in questo periodo.
Scopro che si tratta del Candidato alla Presidenza della Provincia di Rimini per la Fiamma Tricolore, un tal Massimo Pazzaglini.
Un vecchio spot pubblicitario di un noto lassativo recitava: "Basta la parola!"...e a me normalmente basta la parola "Fiamma Tricolore" per andarmene all'istante...questa volta però ho indugiato sull'articolo in questione.
Sembra che una vecchia poesia del barbuto candidato, recitata da lui stesso, sia finita su Youtube ed abbia scatenato mille polemiche.
Lui la chiama "Preghiera Politica": in questa poesiola prega la Madonna e tutti i Santi di far crepare i vari immigrati in tutti i modo possibili.
Non credo in Dio e non sono certo un ammiratore di Santa Madre Chiesa, tuttavia utilizzare il termine "preghiera" per augurare la morte ad altri suona offensivo pure per me...
So benissimo che 15 anni di Impero mediatico da parte del Galattico hanno comportato il totale svilimento della cultura politica e della società Italiana...anzichè di "sbarco di clandestini" io parlerei di sbarco di personaggi analfabeti e volgari nell'arena politica, con conseguente loro sdoganamento operato d'ufficio dal Modus Operandi Berlusconiano....
Tuttavia ancora non ci ho fatto il callo...ho indossato il casco, acceso il motore e ho proseguito il mio giretto, irritato e disturbato da ciò che avevo appena letto.
"Era" una bella giornata!...
Nel video che segue vi propongo questa bella Preghiera Politica.
Nella foto il Signor Pazzaglini si mostra al lavoro nel suo podere, in cima ad un mucchio di letame con la vanga in mano.
Più che una foto io la considero una dichiarazione d'intenti...forse è meglio che lasci la scena politica e si dedichi a ciò che lo rende così orgoglioso.
Un ultima cosa: la foto del Post non riprende albanesi, cinesi e negretti...riprende NOI Italiani, circa un secolo fa, quando sbarcavamo negli Stati Uniti con la valigia di cartone e le pezze al culo.




- Vonetzel

11 commenti:

Mg2 revolution ha detto...

E' MEGLIO CHE INIZI A CREPARE LUI!!! ciaoooooo

Vele Ivy ha detto...

Ho iniziato a vedere il video, ma dopo circa 2 secondi l'ho dovuto stoppare... non ce la faccio, mi dava troppo fastidio!

Teo ha detto...

è evidente che quando uno non vuole vedere non vede e quando non vuole sentire non sente... stessa cosa per chi non capisce e vuole dare un significato profondo a tutto, tutto è grave, stiamo attenti a come si parla... ma basta!
Non si può sempre riempirsi la bocca coi fiorellini, ecco quindi una bella boccata di letame che è la conseguenza di questo "va tutto bene" che non è vero nulla!
La gente si è rotta!
e poi questo è puro folclore, qui in romagna tutti conoscono pazzaglini, è un grande, fa morire! XD
Come mai va forte la Lega e questi movimenti qui? come mai?
La gente si è stancata, è inutile non dirlo, ma è la verità!
Mi sono stufato anche io! anche se non voterei mai questi pd, pdl, estremisti e mafiosi vari e chi con loro è alleato.
... e non terminare anche tu con la solita manfrina dei ben-pensanti, dei nostri avi in America bla-bla, perchè caschi male! ci siamo fatti odiare talmente tanto (da allora già vedi col caso sacco-vanzetti) coi casini abbiamo fatto (vedi mafia..), che fino ad oggi ci dicono dappertutto "italiani di merda" e secondo te non hanno nessuna ragione? io ci penserei...

Alex ha detto...

Cito:
"è evidente che quando uno non vuole vedere non vede e quando non vuole sentire non sente... "

Teo, questo vale anche per te e per i tuoi amchetti con la camicia verde.

Il fatto che la gente si sia rotta del pd, pdl e via discorrendo non giustifica il fatto di trattare come gente comune persone dichiaratamente razziste.

Se bisogna cambiare le cose bisogna ottenere qualcosa di meglio non qualcosa di peggio.

Ma forse il discorso è troppo complesso per te, tu arrivi a capire solamente frasette del tipo "madonnina dagli ocche stretti uccidi i negretti", frasi che potrebbero essere state partorite da un bambino di terza elementare.

Fatti furbo, dai... pensa con la tua testa e non con quella degli altri.
=================================

Vonetzel, grande post, come al solito raccontato con vena umoristica anche se con sfondo serio.

Vonetzel for president!

dark0 ha detto...

oddio non si capisce bene dove inizi il candidato e dove finisca il letame. :-)

che dire? :-/

forse, che se esiste dio dovrebbe donargli una sincope, ma di quelle leggere però!

Vonetzel ha detto...

@Mg2:Oddio...augurare a questo signore quello che lui augura ai vari extracomunitari significa scendere al suo livello...forse è meglio lasciarlo alle prese con il suo letame.
@Vele:anche a me ha dato fastidio...è una poesiola xenofoba e razzista che non dice veramente nulla...
@Alex:grazie dei complimenti per il post e per aver perorato la mia causa...
@Dark0:sai che oggi sul giornale c'era un articolo dove si ponevano il tuo stesso interrogativo?

dark0 ha detto...

@Vonetzel

certi dubbi sono questioni morali

Vonetzel ha detto...

@Teo:ti ringrazio comunque di avermi fatto visita...deduco che non concordi affatto con quanto ho scritto,ed è giusto che sia così...non possiamo tutti avere la stessa idea.
Devo però dire che ho dovuto "interpretare" il tuo commento perchè non hai certo studiato all'Accademia della Crusca.
Del resto,anche culturalmente, non siamo tutti uguali.
Ti rispondo in questo modo perchè,dato che hai saltato a piedi pari le basilari regole della buona educazione,mi vedo costretto a scendere al tuo livello.
Se tu mi avessi tacciato di buonismo (credo siano i tuoi "fiorellini in bocca")e mi avessi fatto notare che la nostra provincia è piena di stranieri nullafacenti che rompono le scatole ad ogni semaforo,all'uscita di ogni supermercato e via dicendo,potevo anche essere d'accordo con te e si poteva imbastire una discussione interessante sulle cause di questa invasione e sulle sue possibili soluzioni.
Il tuo tono aggressivo mi costringe però ad evitare divagazioni (significa discorsi)che non saresti in grado di capire e mi spinge ad analizzare il tuo commento.
Non c'è nessun significato "profondo" come dici tu da attribuire alla Preghiera in questione:è una stronzata di cattivo gusto che cavalca il dissenso di molte persone generalizzando all'ennesima potenza.Tutto qui...
Questo sarà puro folklore (si scrive con la "K") per te, Pazzaglini lo conoscerai tu e farà morire dal ridere te...io sono venuto a conoscenza della sua esistenza ieri,leggendo il giornale.
La Lega e "questi movimenti qui" (quali?) "vanno forte" (credo volessi dire che hanno molti voti) per il semplice fatto che generalizzano all'estremo e raccolgono i voti di chi fa di tutte le erbe un fascio...e nel tuo caso la parola "fascio" mi sembra quantomai appropriata...
"non terminare con la solita manfrina..." qui hai toccato vette celestiali di ilarità (significa che mi hai fatto molto ridere).
Abbiamo esportato la Mafia a livello mondiale,è vero...ma cosa c'entra l'esempio di Sacco e Vanzetti?
E' il più clamoroso errore giudiziario nella storia degli Stati Uniti...sono stati giustiziati ed erano innocenti,tanto che nel 1977 sono stati riabilitati dall'allora Governatore del Massachussets, Dukakis.
Si parla quindi di Sacco e Vanzetti per fare l'esempio di poveracci che hanno avuto un sommario processo proprio perchè immigrati e deboli dal punto di vista sociale...insomma...li si cita per difendere gli immigrati.
Se tu leggessi qualcos'altro oltre alla "Gazzetta dello Sport" lo dovresti sapere...
Infine,se siamo ancora oggi chiamati "italiani di merda" (ma dove?...sono stato in diversi paesi e non ho mai avuto problemi...queste sono cose degli anni '70) e siamo i più pericolosi criminali e mafiosi al mondo,cosa dovremmo temere mai da quattro negretti che vendono collanine?
Ma c'è dell'altro:la Lega mi ha fatto sempre ridere per questo dualismo:da un lato dice "Tutti fuori dai coglioni!"...dall'altro è molto contenta che ci siano gli immigrati a farsi il mazzo nelle industrie del nord/nord-est perchè i giovani Italiani non sono più disposti a fare certi lavori.
E gli industriali andrebbero in rovina.
Quando Guidi era a capo di Confindustria li chiamava "Amici"...
Del resto,anche qui a Rimini,chi lavorerebbe per una nota Impresa di pulizie a 4,80€ all'ora,feriali e festivi,giorno e notte e con turni di 18 ore?
Ci vai tu a fare le pulizie alla Fiera di Rimini,all'Ospedale e in tanti altri posti pagato in quel modo e a quelle condizioni?
Ci vai tu a fare il manovale in nero,senza malattia,ferie e diritti?
Non credo proprio.
Ti saluto con una domanda,e lo faccio senza alcuna acredine (significa cattiveria):non è che odi tanto gli immigrati perchè parlano e scrivono in Italiano molto meglio di te?...

dark0 ha detto...

@Vonetzel

ti ringrazio per quello che hai scritto sopra.

@Teo
signor teo mi spiace che mi sia sfuggito il suo commentoe me ne scuso, io vorrei dire soltanto questo tralasciando pazzaglini: il problema non sono gli immigrati, ma la politica che fa finta di parlare senza fare nulla di concreto, ma sopra a tutto non è loro interesse agire perchè l'immigrazione fa comodo, fa comodo perchè praticando il più becero populismo trovano i fessi che li votano, (spero che lei signor teon non sia fra quelli).
il problema concludendo non è l'immigrato ma il politico.
io conosco svariati immigrati e posso dirle che sono tutta gente meravigliose, le mi dirà che la maggior parte è gentaglia, ma io potrei affermare che anche chi ha votato quella gentaglia che sta al governo lo è. ma non la finiremmo più. addio signor teo le auguro felice giornata e figli maschi.

Lu ha detto...

Che schifo d'essere..
La migliore l'ha detta dark0, con un'ironia che vale più di una mazzata in fronte:

"oddio non si capisce bene dove inizi il candidato e dove finisca il letame."

Grandioso!

Teo..Teo..mio caro Teo..mio caro tenerissimo Teo..una domanda:
non ti è mai passato per la testa che questa gente non interpreta per nulla le sensazioni e le paure della gente, ma piuttosto ne crea loro - in modo da distoglierle da altro ed esser pronti a dire: "Noi abbiamo la soluzione!" - ?

E' la vecchia questione del capro espiatorio..

Teo ha detto...

Mi dispiace che ancora non abbiate colto il succo del mio discorso, per punti:
- io non sono di destra, anzi, mi reputo di centro sinistra (se volete vi dico pure chi ho votato ed è quasi sicuramente il partito che hanno votato molti di voi, quello che ha raddoppiato i suoi voti..)
- Sacco e vanzetti è un esempio che ho fatto proprio per fare notare quanto un tempo fossimo odiati, a tal punto che il pregiudizio superò la legge e generò il caso di cui sappiamo.
- Se uno non si sente dire "merda" quando va all'estero non vuol dire che tutti ti amano... i nodi vengono al pettine quando sei difronte alla gente estera che si trova in situazioni, come dire, disinibite o si sente autorizzata a sparlare (non mi dire che non hai mai sentito quando ci sbeffeggiano!)
- Dato che è stata tirata in ballo la mia istruzione e le mie capacità, in quanto "mi scuso" se non scrivo su internet come fossi sul "TIMES", vorrei precisare che sono Dottore Magistrale Ingegnere, impiegato in una ditta e imprenditore.
- Il mio post cel'ha non con l'idea generale espressa dall'autore, ma con questi soliti modi di condanna e di puzza sotto il naso. Come mai in giro nessuno dice mai nulla quando si vede una persona incazzarsi col marokkino (visto so usare anche le K), o quando uno fa una battuta con sfondo razzista?
Semplice! perchè ci sono e ci saranno sempre, esprimono senzazioni (e non paure! per favore... ma che paure...), le senzazioni che la gente comune ha e a cui nessuno è ancora venuto in mente di considerare (come detto alcuni le cavalcano per prendere voti).
Se ci fosse ordine, e finalmente delle leggi buone per chi viene qua, non ci sarebbero piu problemi, ma quando uno vede: quartieri svenduti agli africani, bivacchi schifosi in giro per la città, semafori pieni, spacciatori in stazione e nei parchi, coltelli dappertutto... cosa deve dire??

ci si stufa, e viene fuori Pazzaglini!
Pazzaglini loproduce il politico benpensante che nn fa un cavolaccio per risolvere i problemi!

ciao a tutti!