mercoledì 9 novembre 2011

In caso di Crisi...


Bentrovati!

Questa sera a Sky TG24 era ospite il Ministro Maria Stella Gelmini.

L'impulso di cambiare canale è stato immediato, tuttavia ho indugiato qualche istante per ascoltare il suo punto di vista sul recente invito rivolto al nostro Premier da parte del Financial Times "In nome di Dio, vattene!"...

Non potendo più raccontare agli Italiani la favoletta secondo cui il FT sarebbe il solito giornale Comunista, finanziato da Fidel Castro e stampato a Pechino (come invece era stato detto anni fa per il Wall Street Journal!), il Ministro dell'Istruzione, forte della sua istruzione, ha opportunamente corretto il tiro.
La colpa è (ovviamente) delle Opposizioni, che attaccano e denigrano il Premier anzichè collaborare con lui, come avviene invece negli altri paesi europei.
Questa "anomalia" tutta italiana genera confusione negli osservatori esteri e porta ad una visione distorta della politica nostrana.

Sull'onda delle sensazioni suscitatemi da quell'illuminante intervento, mi sono messo alla ricerca di uno strumento utile per affrontare la crisi politico-finanziaria che attanaglia il paese (o la stessa Maria Stella Gelmini, se avete la fortuna di incontrarla).

Dati i tempi, credo diventerà di gran moda...

- Vonetzel

3 commenti:

Alex ha detto...

Ho paura che in questo caso l'ascia non basti più.
O direttamente le bombe o ci armiamo tutti con le statuette del duomo di Milano.

Vonetzel ha detto...

Lapidarli con le statuette del Duomo di Milano sarebbe fantastico,Alex.
Certo che anche una bomba termonucleare... ;-)

Vele Ivy ha detto...

A me va bene anche l'ascia.
Posso cominciare dal mio capo, intanto?