martedì 9 novembre 2010

Oltre a scrivere recensioni Robydick adesso compare anche nei fumetti??...


Bentrovati!

Chi frequenta questo blog da qualche tempo, conoscerà certamente l'amico Robydick.

Della sua amicizia, al momento ahimè solo virtuale, mi faccio comunque vanto...così come mi rallegra leggere i suoi commenti alle castronerie che scrivo.

Anche se le nostre frequentazioni si riducono a riempire gli spazi di una fredda pagina web, quel che so di lui basta e avanza per attestargli tutta la mia stima.

Il suo Amore per il Cinema supera qualunque ostacolo: ogni giorno il buon Roby vede due film e li recensisce nel suo blog.
Solo ultimamente, dopo aver raggiunto un suo personale obbiettivo, ha deciso di "riposarsi" e limitarsi ad un film al giorno.

Il lavoro, la fatica, gli impegni derivanti da una famiglia numerosa come la sua, il poco tempo libero...nulla può scalfire la determinazione che mette nell'assolvere alla sua personale "missione".

Essendo io un pigro per natura, conoscitore di tutto ma esperto di niente, non posso che ammirare gli uomini come Roby, persone che hanno passioni forti, passioni con la "P" maiuscola...se poi sono simpatici e divertenti come lui, impossibile non volergli bene.

Bene, finita questa "sviolinata" che sentivo comunque di dover fare come necessario preambolo a ciò che sto per dire, veniamo al motivo di questo post.

A differenza del buon Roby, io non sono un grande amante del cinema: sono però totalmente onnivoro e cannibale in materia di fumetti.
Da sempre compro e leggo di tutto, senza particolari preferenze...

Mentre mi stavo dedicando a questa mia innocente ed infantile forma di evasione, non ho potuto fare a meno di pensare al nostro amico.

O meglio...è lui che si è fatto notare...

Guardate le foto che seguono: non vi sembra una perfetta trasposizione Disneyana del nostro Robydick?

Sapevo del suo grande amore per il cinema, ma non mi sarei mai immaginato che i disegnatori Disney addirittura si ispirassero a lui!

Abbiamo un amico importante.

Diavolo d'un uomo!

- Vonetzel

9 commenti:

Alex ha detto...

HAHAHA... è vero è proprio lui!!!!

Quindi adesso abbiamo il Robydick a fumetti ed anche nel cinema!
Certo perchè assomiglia a questo attore:

http://www.channel4.com/assets/programmes/images/desperate-housewives/carlos-solis/desperate-housewives-carlos-solis_412x232.jpg

Vonetzel ha detto...

@Alex:gli assomiglia davvero!
Mi sto rendendo conto che conosciamo un vero VIP...
Cosa facciamo,Alex...d'ora in poi gli diamo del Voi?? :D

Robydick ha detto...

ahah! oddio, dite che assomiglio a quello? da come tratta la moglie, forse...
grazie von, molto gentile, e scusami se me l'ero perso questo post, è un periodo... ho uno dei miei figli in ospedale, ricordi handyfobia?; ha fatto un intervento chirurgico delicatissimo, ora è in un posto lontano da casa mia e sono sbattutissimo, io e mia moglie a turno andiamo lì... va be' insomma, voglio le attenuanti generiche alla mia disattenzione :)

ho visto molti film in ospedale con mio figlio però! :D

p.s.: ma ci vedremo di sicuro, e verrò con una moto che non farà annoiare la tua andando in giro insieme, guarda qua ;-)
http://i169.photobucket.com/albums/u240/robydick/TwinBee/twinbeeoriginal.jpg

Robydick ha detto...

Alex, magari fossi bello come carlos!

in realtà somiglio più a questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Grigorij_Efimovi%C4%8D_Rasputin

Vonetzel ha detto...

Nessuna attenuante ma solo tanti in bocca al lupo a tuo figlio.
Posso immaginare "lo sbattimento"...meno male che il cinema,anche in questa occasione,ti fa compagnia.
Il personaggio del fumetto mi ha fatto pensare a te,e quindi ho colto la palla al balzo per farti una piccola dedica facendoci qualche risata insieme.
Per la moto non è un gran periodo...da quando è nata mia figlia i km percorsi sono veramente pochi.
Sto meditando infatti il passaggio ad un maxi-scooter...
Non è OVVIAMENTE la stessa cosa,ma è molto pratico ed io potrei stare in sella molto più spesso,dato che oramai indosso il casco solo per andare a fare la spesa (sigh!)...
Ma va bene così...
La Yamaha XTZ 750 è stata ed è tuttora una gran moto,l'ideale per lunghi viaggi in tutta tranquillità.
Il mio sogno di quand'ero ragazzino (e non è escluso che me la regali quando mia figlia sarà un pò cresciuta) è l'Honda xl600r.
Le moto anni'80 erano mitiche...non ne fanno più di moto così! ;-)

Robydick ha detto...

NOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
LO SPUTER NOOOOOOOOO!!!!!!
ahah! scherzo, per fare la spesa è l'ideale :)

grazie per l'in bocca al lupo, crepi

sulla mia nuova motazza farò un articolo in Fanfare al termine del setup/tuning che gli sto facendo fare da un grande meccanico-amico, verrà pronta 'sta primavera.

vero, le moto degli '80... bella la honda, stai in campana che ogni tanto ci sono grandi occasioni, vanno prese al volo, la metti nel box e poi quando hai tempo la sistemi.

ciao! :)

Robydick ha detto...

'orcocane... prova ad andare su google immagini e cercare "robydick", guarda cosa salta fuori per colpa tua, ahahah! :)

premio petrolio ha detto...

Ma è meraviglioso! Hai visto fai parte dell'immaginario di tutti ormai! bravo Vone! :)

Robydick ha detto...

hai visto petrolio? ahah!
von è proprio un amico :)