sabato 29 agosto 2009

Siamo un Paese fantastico!


Bentrovati!

L'Italia è veramente il paese delle meraviglie...e i suoi abitanti non finiscono mai di stupire.
Proprio in questi giorni il Galattico è tornato alla ribalta, rinfrancato nel corpo e nello spirito dalla lunga pausa estiva.

Irritato dalle solite congetture comuniste che gli hanno rovinato estate e festini, è passato al contrattacco da par suo, ordinando ad un suo fedele deputato (l'On. Ghedini) di querelare i giornali "Repubblica" e il francese "Nouvel Observateur" per le menzogne riportate sulla sua regale persona.

Mentre il buon Ghedini si prodigava per obbedire agli ordini del padrone, contattando prestigiosi Studi Legali esteri per svolgere al meglio il proprio compitino, l'Europa intera scoppiava in una fragorosa risata!
All'estero esiste una cosa a noi oramai sconosciuta: si chiama libertà di stampa e diritto di informazione: si veda il caso delle foto pubblicate dal quotidiano Spagnolo El Paìs: i giornalisti spagnoli se ne strafottono (giustamente) della cosiddetta privacy del nostro Premier...il loro scopo è quello di informare il mondo sulle cattive abitudini del nostro amato Statista.
Giornalisti e quotidiani Statunitensi (anche loro comunisti?) nel corso degli anni hanno mandato in malora carriere politiche e prestigiose candidature alla Casa Bianca per molto meno...
Ma noi siamo nel nostro amato Belpaese...e chi si permette di scrivere contro il nostro Imperatore rischia sonore querele ed epurazioni...
Volgendo nuovamente l'attenzione al versante europeo, il nostro Ghedini rischia di sudare le fatidiche sette camice...la lista dei giornali esteri che attaccano il Galattico comincia ad essere lunga...riuscirà a querelarli tutti?
Mentre l'Europa quindi si sganascia dal ridere per le minacce e per i propositi di vendetta del piccolo dittatore italico, ecco che, con notevole spirito patriottico, giungono in suo soccorso i suoi fedeli sudditi.
Proprio in questi giorni, alcuni Albergatori e Bagnini di Bellaria Igea Marina hanno avuto la bella pensata di noleggiare un aereo pubblicitario che sorvola la costa romagnola trascinando il seguente striscione: "FORZA SILVIO... L'ITALIA AMICA".
Lo scopo di questa simpatica iniziativa consiste nel portare il proprio sostegno e la propria vicinanza al Galattico per gli attacchi ingiustificati subiti dalla stampa.

Siamo un popolo strano...

E, decisamente, ci meritiamo tutto.

- Vonetzel

4 commenti:

dark0 ha detto...

credo che il galattico sia la versione italiana delle piaghe d'egitto che dio (se esiste) ci ha mandato per punirci di qualcosa

Alex ha detto...

Non capisco chi abbia dato l'autorizzazione agli Albergatori e Bagnini di Bellaria Igea Marina di parlare a mio nome.
Spero solo che il costo di questa idea geniale sia stato veramente esorbitante!!!

Vele Ivy ha detto...

?? questa poi... è proprio vero che siamo un popolo strano!

Lu ha detto...

Sì, proprio tutto - se abbiamo lasciato che un nano psichicamente malato e cerebroleso stia lì dove sta.. E se abbiamo permesso che Mara "Miss-Sculetto-In-Calendario-E-Devo-Pure-Ringraziare-Mengacci" Carfagna rappresenti vergognosamente il Ministero delle Pari Opportunità (ma, ca**o, proprio Pari Opportunità?! Sì, proprio Pari Opportunità), Alfano quello di Giustizia (ma..ho detto Giustizia?! Sì, ho detto Giustizia), Calderoli addirittura quello - istituito proprio per lui, ed è un paradosso inarrivabile - della Semplificazione Normativa (ma...? Sì, l'ho detto!)..

Meritiamo anche il peggio, che ancora deve venire..