sabato 1 agosto 2009

Ci risiamo con il solito tormentone estivo!

Bentrovati!

Ogni estate degna di questo nome si caratterizza per il caldo, il sole, l'afa e le zanzare che disturbano impunemente i nostri difficili e sudati sonni...a tutto questo si aggiunge, puntuale ogni anno, il classico tormentone estivo che imperversa ovunque: in radio, per strada, al mare...

Quest'anno la canzone che, mio malgrado, sono costretto a sorbirmi in ogni dove (e che mi ha fracassato gli attributi da un pezzo) è la canzone del video che ho postato "I Know You Want Me" del rapper americano Pitbull. Il video si distingue per la solita signorilità dei rapper americani: un susseguirsi di immagini delicate e di buon gusto...splendide signorine che ci fanno intravedere le loro grazie mentre il rapper sornione, mentre biascica le sue fesserie, ci fa velatamente capire che le suddette comparse finiranno (se non ci sono già finite) nella sua Jacuzzi di 40 metri quadrati a bere champagne insieme a lui, prima di capitolare, inevitabilmente, nel suo letto a forma di cuore in pelle rossa con cuciture in oro.

Evidentemente, il rap di questi ultimi anni ha attinto a piene mani dal concetto stilnovistico e tutto italiano di "donna angelo"...e Pitbull dimostra di essere persona colta e sensibile.

Dato che questa litanìa mi rompe da un bel pezzo, ho cercato in rete una traduzione di quei versi che mi perseguitano per capire almeno il senso di questa rottura di coglioni...ve la propongo scusandomi anticipatamente per la sua lunghezza, ma trattasi di un testo impegnato e particolarmente ricercato dal punto di vista lessicale e simbolico.

Ecco a voi dunque questo struggente testo:

"ha ha questo é mr. 305 ke sta lavorando al remix conosci la canzone 75 strett brazil?beh quest'anno sarà chiamata challe ochohahahaha dai uno due tre quattro uno due tre quattro lo so ke mi vuoi(mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)lo so ke mi vuoi(mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)(hahahauno due tre quattro uno due tre quattro rumba (si)vuoi la tua rumba? (come)rumba(si)vuoi la tua rumba? (come)si e la verita ke tu sei bella ora ti faccio godere hai anke una bocca grande dai comincia a giocare (come?)uno due tre quattro uno due tre quattro(woooo-ooo!) sono le sei e io sto arrivando pit chiude le birre nell'armadietto tutto l'I.P.,grande trafugatore lui nn é,ma e terribilmente hot l'etichetta vola ma pit nn si fermera la mette nella macchina , basta giocare con il suo(come?)lo guarda mentre fa un film come Alba Hitch Hock ,ha mi diverto lo so ke mi vuoi (mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)lo so ke mi vuoi(mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)lo so ke mi vuoi(hahaha)uno due tre quattro uno due tre quattrorumba (si)vuoi la tua rumba? (come)rumba(si)vuoi la tua rumba? (come)si e la verita ke tu sei bella ora ti faccio godere hai anke una bocca grande dai comincia a giocare (come?)uno due tre quattro uno due tre quattro(woooo-ooo!)[verso 2]:mami ha un cu**o come un asino, con una scimmia ,assomiglia a king kong, benvenuta nel letto 305 , questo e quello ke sono con una donna sotto ,nn provare a giocare loro tirano la corda e lasciano fare qualsiasi cosa alla propria donna, colpisci qui e amano quando entra dentro ed esce per tutta la notte, dai lo so ke mi vuoi (mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)lo so ke mi vuoi(mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)lo so ke mi vuoi(hahaha)uno due tre quattro uno due tre quattro rumba (si)vuoi la tua rumba? (come)rumba(si)vuoi la tua rumba? (come)si e la verita ke tu sei bella ora ti faccio godere hai anke una bocca grande dai comincia a giocare (come?)uno due tre quattro uno due tre quattro(woooo-ooo!)[verso 3]:baby ce la poi fare , se vinci possiamo giocare baby ho un letto ,ho i preservativi lo possiamo fare,ho anke un materasso gigante dove possiamo stare, baby nn mi interessa ,nn mi interessa quello ke dicono.lo so ke mi vuoi (mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)lo so ke mi vuoi(mi vuoi)tu sai ke ti voglio(ti voglio)lo so ke mi vuoi(hahaha)rumba (si)vuoi la tua rumba? (come)rumba(si)vuoi la tua rumba? (come)si e la verita ke tu sei bella ora ti faccio goderehai anke una bocca grande dai comincia a giocare (come?)uno due tre quattro uno due tre quattro"

Nulla da ridire...sicuramente un capolavoro!

Per riprendermi (e spero riprenderci) da tutto ciò, posto un altro video...magari vedere e ascoltare gente che canta (si,si...canta) e addirittura suona dal vivo (incredibile!) mi può riappacificare con il concetto stesso di musica.

Buona visione!


- Vonetzel

5 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Ahahahah, sei un grande! Dovresti partecipare a qualche concorso letterario per racconti comici!
Comunque splendido il testo, proprio molto profondo... cioè, mi è piaciuta in particolare la parte in cui elogia la "bocca grande" della tipa... 0_0
Anche il video è di calsse, devo dire.

Alex ha detto...

Sai, io sto tormentone non l'ho mai sentito!
No, dico veramente... non mi è mai capitato di sentirlo nè di vedere il video.




Tuttavia...


E' il solito clichè che comprende macchinoni, donne procaci, collanoni d'oro, pantalone a cavallo basso, occhialoni da sole e via discorrendo.

E la musica?
E' la solita tuz tuz tuz ta ta ta.

Il nome tormentone è azzeccato!

Come diceva Bruce Willis ne "L'ultimo boyscout": "Vuoi sentirmi urlare? Metti via il coltello, basta un po' di musica rap!".

Bravo Von, numero1.

Lu ha detto...

Indubbiamente un capolavoro..eppure c'è gente che sculetta su questi versi aulici e questa musica ricercatissima..

Ma sbaglio, o è già un bel po' di tempo che lo sento in giro?
Certe volte siam proprio pecore..o cagnolini: basta che ci bombardino le orecchie con un campanellino e ci si impenna la salivazione..
Bah..

Ciao Von!

Lu ha detto...

Aggiunta:
Purtroppo è accaduto quel che temevo; ebbene sì, ne è venuta fuori la suoneria con la vocina! L'avete vista la pubblicità con la mucca lilla dj?!? E' qualcosa di osceno..datemi un lanciafiamme!

Vonetzel ha detto...

Ci mancava solo la suoneria dedicata a questo capolavoro di canzone!....