domenica 5 aprile 2009

Povera Eva!...

Bentrovati!

Centraal Beheer è una Compagnia assicurativa Olandese: i suoi spot pubblicitari sono famosi per essere divertenti e dissacranti. Purtroppo non credo che nel nostro paese sia possibile vedere uno spot simpatico e, tutto sommato, innocente come quello che vi propongo.

Il Sommo Pontefice lancerebbe anatemi e scomuniche, i politici "scenderebbero in campo" a difesa di madre chiesa, le varie associazioni filocattoliche farebbero un gran casino e i Media cavalcherebbero questo inutile polverone con lunghe e inutili discussioni e dibattiti.

Questo spiega perchè siamo ad anni luce dagli altri paesi europei: noi ci massacriamo sulla "forma" delle cose...gli altri paesi non perdono tempo con queste stupidaggini e tengono d'occhio la "sostanza"...

Ad ogni modo, vi lascio un altro video, meno irriverente ma altrettanto divertente.


Buona visione!

- Vonetzel

5 commenti:

Alex ha detto...

HAHAHA gli spot sono veramente divertenti.

In Italia l'unico altrimenti carino è la genialata del "Ti piace vincere facile?" che trovo veramente divertente.
Peccato che pubblicizzi e prometta qualcosa che poi in effetti si rivela tutto il contrario.
Ma, ahimè, questa è la prassi del nostro paese.

Per quanto scrivi sul post io credo che se la Santa Sede si occupasse di più delle questioni spirituali invece che di quelle materiali, se fosse un po' meno bacchettona e si rendesse conto che siamo nel 2009 forse le cose andrebbero meglio.
Io sono cristiano e credo in Dio ma, forse perchè sono stato abituato bene dal suo predecessore, credo che questo pontefice soffra di mania di protagonismo.
Sottoscrivo quanto dici dei partiti italiani, sempre prondi a discutere per mesi di scemenze indicibili mentre i veri problemi vengono ignorati e messi da parte.
Mi ricordo, ad esempio, i famosi "dico" che hanno manipolato l'attenzione dei partiti e dei media per mesi mentre il popolo ed i suoi problemi venivano messi da parte.

Vonetzel ha detto...

Quando ero bambino, mio padre,Professore indefesso,mi faceva fare un gioco:quando ci capitava di vedere in televisione le pubblicità del periodo,si dava un voto ad ognuna e lo si motivava.
Inutile dire che questo gioco oggi sarebbe impossibile:non c'è più ironia,non si racconta più niente...
Lo spot di Eva è molto carino e innocuo:da noi sarebbe irrealizzabile per i motivi che ben conosciamo...ed è un peccato.
Mettere al bando l'ironia,il non prendersi troppo sul serio addormenta le intelligenze.
In Olanda (dove è consentito il matrimonio tra persone dello stesso sesso) si sorride se compare in Tv un Adamo Gay...da noi la pseudo-canzone di Povia a Sanremo è stata sufficiente per scatenare un putiferio...

Vonetzel ha detto...

Della Santa Sede non parlo perchè ritengo che buona parte dei problemi dell'Italia verrebbero risolti da una bomba termonucleare in Vaticano...

Lu ha detto...

"...Della Santa Sede non parlo perchè ritengo che buona parte dei problemi dell'Italia verrebbero risolti da una bomba termonucleare in Vaticano..."

Mi permetto di associarmi.
Ciao Vonetzel! Ciao Alex!

Vonetzel ha detto...

Ciao Lu.
Grazie della visita...sei sempre il benvenuto!