venerdì 5 novembre 2010

I profilattici di Gundam, Ebay e i suoi feedback particolari...

Bentrovati!

Quale nesso ci può mai essere tra le seguenti parole: "Profilattici" "Gundam" ed "Ebay"?

E soprattutto...con che coraggio ci si può scrivere un post??

Prima che cambiate pagina e abbandoniate per sempre questo blog, datemi il tempo di spiegare.

Tutto è cominciato navigando su un sito che passava in rassegna stranezze orientali.

Il Giappone è una miniera inesauribile di oggetti strani e totalmente inutili, ed io ogni tanto mi concedo il vezzo di passare qualche minuto a visionare queste assurdità.

Tra le follie tipicamente nipponiche, ho trovato i "Condoms di Gundam".

Quelli che ho postato in apertura sono solo uno dei tanti modelli (Robot) disponibili...

Mi è quindi venuta la curiosità di verificare se fossero reperibili su Ebay.

La mia ricerca non ha dato i risultati sperati...mi ha però fatto scoprire una cosa che ignoravo e che reputo interessante.

I profilattici, gli stessi che si comprano in Farmacia a peso d'oro, si trovano anche su Ebay e a prezzi stracciati.

Prevengo subito una possibile e logica obiezione: dato che ci stiamo muovendo su un terreno alquanto delicato, vi dico subito che non si tratta di profilattici provenienti dalla Cina e fatti con lo sputo.

I Durex ad esempio, gli stessi che io pago la bellezza di 9 euro nella confezione da 6, su Ebay ci vengono a costare molto meno... con 10 euro circa ne portiamo a casa una trentina.

Ovviamente sigillati, marchiati e con data di scadenza sulla confezione.

Chi si fosse quindi stancato di pagare al proprio farmacista auto di lusso e favolose vacanze in esotiche località, ha ora una valida alternativa.

Mentre curiosavo tra le inserzioni, davo un'occhiata ai feedback.

Per chi non fosse pratico di Ebay, il feedback esprime il grado di soddisfazione del compratore: normalmente al termine della transazione si lascia al venditore un generico "Tutto ok", ma si può essere anche più specifici "Ottimo venditore, prezzi ragionevoli e spedizioni veloci" e così via...

Un tizio però, entusiasta del prodotto acquistato, ha ben pensato di esprimere così la propria soddisfazione...

Cliccate sulla foto e leggete.


- Vonetzel

4 commenti:

Alex ha detto...

HAHAHAHA... mitico commento!
Diciamo che rende bene l'idea anche se ha usato metafore e giri di parole per alleggeire il concetto!

Certo che per comprarti un profilattico di Gundam... che età devi avere?

-_-'

Vonetzel ha detto...

@Alex:non c'è bisogno di un'età particolare:basta avere il cervello di un Giapponese!
Il commento espresso rende molto bene la soddisfazione per l'acquisto effettuato e soprattutto la "soddisfazione" dopo l'utilizzo.
Ce ne fossero di commenti così... ci si divertirebbe di più... :-)

Vele Ivy ha detto...

Bè dai, questa stranezza orientale io la vedo molto di buon occhio, e anzi ci vedo la sua utiliatà, nel senso che se spinge i ragazzini ad usare i profilattici, perchè non promuoverla?? Li introdurrei anche in Italia!

Vonetzel ha detto...

@Vele:è vero...io non ci avevo pensato!
Il problema è che da noi c'è Santa Madre Chiesa che non gradirebbe sicuramente l'idea... :-)