martedì 10 novembre 2009

LBWJFF...



Bentrovati!

E LBWJFF a tutti voi!

Vi starete giustamente chiedendo se sto dando i numeri...la risposta è no: non mi si sono aggrovigliate le lettere dell'alfabeto nella testa a causa di una disfunzione del linguaggio, nè tantomeno mi sono messo a studiare l'Uzbeco antico e sono in vena di esperimenti linguistici.

Sono venuto a conoscenza di questa strana sigla un paio di giorni fa, quando un mio amico, alquanto perplesso, mi ha girato la seguente Mail:

"LBWJFF how are you recente? Vorrei presentarvi una società molto buona e il sito è http://lbwjff.com/. E 'in grado di offrirvi tutti i tipi di prodotti elettronici, come computer portatili, TV LCD, telefoni cellulari, PS3, e così via. è possibile richiedere un certo tempo per avere un look.there deve essere qualcosa di interessante che si desidera acquistare. La speranza è possibile divertirsi nel fare acquisti da tale società. Saluti! "

Le perplessità non riguardano tanto il testo scritto in un Italiano maccheronico...in questo modo scrive uno straniero che utilizza Google Translator o un Ministro del Governo Berlusconi...le perplessità riguardano piuttosto il sito promozionato dal link.
Se infatti vi fate un giretto su questo fantomatico sito, potrete trovare offerte che rasentano l'assurdo: un esempio?...moto BMW da 10.000€ in vendita a poco più di 2.000€!...
E lo stesso discorso riguarda Notebook, Nokia N96, TV al Plasma e altri oggettini alla moda in grado di far venire la bava alla bocca all'onesto consumatore con pochi soldi nel portafoglio ma tanta voglia di fare l'affarone.

Persino il mio amico, non certo uno sprovveduto ma poco pratico di acquisti online, stava per rischiare qualche euro...
Ovviamente, la sua curiosità lo avrebbe portato a perdere i suoi soldi: bypassando la Mail "promozionale" contenente il link e digitando nella stringa di Google "lbwjff.com" il risultato è assolutamente nullo.
Da questa piccola verifica si evince infatti che questo sito non esiste, è un sito fantasma creato solo per svuotare carte di credito alla velocità della luce.

I creatori di questo sito hanno anche un certo senso dell'umorismo (nonchè sadismo): già mettono in vendita oggetti costosi a prezzi stracciati...tuttavia, se interessa un ulteriore sconto, è possibile ottenerlo divenendo "membri" tramite Login alla loro conveniente piattaforma.
In questo modo, il poveretto che abbocca, non solo perde i propri soldi, ma perde anche il proprio tempo a riempire inutili campi e moduli...

Ritengo, con una punta di snobismo, che chi si fa raggirare da simili incredibili offerte un pò se lo meriti: sono, per l'appunto "incredibili", cioè non vere...
Eppure queste "super offerte" sono strutturate proprio per scatenare nel cervello un momentaneo corto circuito in cui la razionalità e il buon senso cedono dinnanzi ad un momento di avidità...io stesso mi sono fatto fottere dai Casinò online, come ho raccontato in un Post qualche tempo fa...

Ed ora, con cognizione di causa, vi metto in guardia da questa ennesima truffa informatica.

- Vonetzel

1 commento:

Alex ha detto...

Truffa online?
Beh, da ragazzo ho perso ben 250.000 lire in un casinò reale utilizzando lo stesso tuo metodo.

Credimi che andarsene quando sei in perdita e non giocare più richiede un grossissimo sforzo di volontà.

E' su questo che si basa il gioco d'azzardo online.
La comodità di farlo da casa, il fatto che non vedendo i soldi materiali non si percepisca il valore di quanto si rischia e si perde, la sensazione che "prima o poi la fortuna girerà" ed i "metodi sicuri" che alla finte poi tanto sicuri non sono.

In pochissimo tempo si possono perdere cifre grandissime mentre raramente i guadagni potranno essere così elevati.

L'unica cosa sarebbe puntare pesante su un colore ed una volta sola. O si vince o si perde.
Punto, poi si va a casa.
Ma chi se la sente di rischiare così alto?