venerdì 3 aprile 2009

Italian Style...

Bentrovati!

Il nostro amato e simpaticissimo Premier è veramente incontenibile: dopo il recente e incredibile successo riscosso in Francia, dove quotidiani e Media si sono soffermati a lungo sulla simpatica ed elegante battuta rivolta a Sarkozy in piena conferenza stampa a proposito di Carla Bruni, in questi giorni, in occasione del G20, il nostro ambasciatore dell' Italian Style è riuscito addirittura a coinvolgere l'austera Regina Elisabetta in una delle sue immancabili gag.

Niente e nessuno può resistere alla vis comica del nostro grande statista.

Ascoltate il video con il volume al massimo...meglio ridere che piangere!

- Vonetzel

5 commenti:

Alex ha detto...

Ennesima figura di M.

Riporto solamente uno stralcio di un commento di un ragazzo italiano che vive a Bruxells:

"Una volta ci deridevano con: 'Italia-spaghetti-mafia-mandolino', ora sono più sintetici ci apostrofano con: 'Italia-Berlusconi'

Penso che questo dica tutto.

Vonetzel ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te. Siamo sempre stati derisi come un popolo di piccoli truffatori,opportunisti, superficiali e casinisti...e crearsi una rispettabilità all'estero ha sempre comportato uno sforzo enorme per farsi prendere almeno sul serio.
Dopo 15 anni di Impero Berlusconiani, non oso sinceramente immaginare quale opinione possa avere di noi l'Europa...io mi sono fermato ad un articolo di metà anni '90 su un quotatissimo quotidiano tedesco in cui l'Italia veniva definita "Bananen Republik"...repubblica delle banane.
Per inciso:su questa ennesima e spaventosa caduta di stile è già arrivata,come sempre,la puntuale smentita.

Alex ha detto...

Certo, è già arrivata la smentita che, come spesso accade, dice il contrario di quanto accaduto.
Ci sono, come al solito, diverse smentite.
La prima è che non è stato Berlusconi a chiamare Obama, è stato un comunista che avrebbe imitato la voce del premier per poterlo screditare (come se ce ne fosse bisogno) agli occhi dell'Europa.
La seconda è che non è stato Berlusconi a chiamare Obama ma è stato il presidente degli Stati Uniti a chiamare Silvio per potersi complimentare con lui.
La terza smentita recita che la regina Elisabetta non abbia detto:"Ma perchè deve urlare?" ma ha detto:"Ma perchè non chiama me?" evidentemente stizzita dal fatto che Silvio non l'abbia degnata di uno sguardo preferendo Obama.
La quarta smentita dice che Berlusconi in quell'episodio aveva visto Obama mettere una puntina da disegno sulla sedia della regina e che, con grande spirito di rettitudine e rigore morale, lo stesse rimproverando ad alta voce per quest'atto.
La quinta smentita la da direttamente Emilio Fede dal Tg4.
Emilio dice che Obama avrebbe toccato il sedere di Silvio con intenti lussuriosi e che il premier italiano si sia sottratto alle pesanti avances rimproverando ad alta voce il presidente degli states.
Sono in attesa di sentire altre smentite.



Per sapere cosa dicono di noi all'estero:
http://italiadallestero.info/

Alex ha detto...

Vonetzel, guarda quest'altra fugura e dimmi se non merita un bel post!
http://www.youtube.com/watch?v=h-lBGYHIHws

Potresti fare una bella raccolta delle figuracce del nostro premier!

Vonetzel ha detto...

Tu mi inviti a nozze!
Vedrò cosa mi viene in mente...grazie del suggerimento.