Il clima natalizio di questi ultimi giorni mi ha un pò influenzato...parenti, saluti e torroni vari hanno contribuito ad addolcire notevolmente il mio naturale senso critico.
Nel post precedente ho addirittura fatto gli auguri al Galattico, considerando il Natale come un giorno di "tregua".
E mi ero ripromesso di non parlarne per un pò di tempo.
Tuttavia, anche quando il Galattico trascorre una tranquilla convalescenza lontano dalle telecamere, regalandoci qualche giorno di respiro, si continua a parlare di lui, a celebrare la sua persona, ad incensare la sua politica...
E lo si fa nei modi più inconsueti e subdoli.
Prendete ad esempio il Tg5 di oggi, edizione delle 13: dopo alcuni servizi del tutto inutili (i regali di Natale e idiozie simili), mi ritrovo come ospite in studio l'astrologo Branko.
E un tizio che predice il futuro in un telegiornale nazionale è già di per sè una cosa abbastanza demenziale...
Meno demenziale e molto più preoccupante è invece quello che sono costretto ad ascoltare: in un primo momento il prode astrologo sfoggia il suo sorriso migliore per snocciolare le consuete fesserie sui segni più fortunati nel 2010 e via discorrendo...poi, opportunamente imbeccato dalla giornalista, sposta la sua analisi sul nostro paese e sui nostri politici.
Veniamo così ad apprendere che l'anno alle porte sarà un anno di grandi cambiamenti, un anno di "riforme"...lo esigono le stelle, quindi sarà opportuno che le varie opposizioni la smettano di rompere tanto i coglioni e lascino carta bianca al Galattico & Co.
Scopriamo poi che a Branko Bersani piace molto: apprezza quella pacatezza e tranquillità tipica del suo segno zodiacale...tipica di chi non crea problemi e non va ad ostacolare più di tanto le solite leggi ad personam.
Quanto al segno zodiacale di Berlusconi...beh...è lo stesso di Bersani, (sono nati addirittura lo stesso giorno, il 29 settembre), ma qui è tutta un'altra storia: in tanti anni di onorata carriera, il nostro astrologo MAI ha visto un cielo zodiacale così limpido e chiaro, MAI ha visto una disposizione di pianeti così favorevole ad una persona, baciata dalle stelle e dalla fortuna...da un punto di vista astrologico e zodiacale, Berlusconi è "INVINCIBILE!"
Ne deduco quindi che, se l'invincibile Galattico si ferma all'improvviso, la lingua di Branko gli si infila un metro su per il culo (battuta tratta dal film "Gunny" ).
Cliccate il link, andate al minuto 22.30 circa e vomitate insieme a me!...
- Vonetzel