Stamattina mi sono fermato in un bar: mentre sorseggiavo il mio caffè, la mia attenzione è stata catturata da alcuni volantini appoggiati sul bancone.
Per curiosità ne ho preso uno e ho cominciato a leggerlo: "Primdì,Relaxdì...1°giorno del mese Nebbioso, mese Imprevedibile...Impero Economico Universale..."
Ma che roba è?...non è un volantino promozionale?...
Inizialmente ho pensato ad uno scherzo...poi guardando meglio la foto del tizio che si fa chiamare, molto modestamente, l'"Imperatore", ho capito di chi si tratta.
Vi ricordate Pierino Brunelli, il fondatore nonchè Imperatore del Regno denominato "Magna Romagna"? Se non erro ebbe il suo quarto d'ora di celebrità nella trasmissione "Mai dire Tv" della Gialappa's Band, parecchi anni fà...
A quanto pare è ancora a piede libero (nel senso che non lo hanno ancora internato in qualche manicomio) e ci propone una nuova e quantomai suggestiva denominazione dell'anno solare e dei giorni della settimana.
Leggetevi dunque il calendario in vigore nell'Impero Economico Universale, fatevi un paio di risate e passate un buon fine settimana.

- Vonetzel
4 commenti:
HAHAHAH... io me lo ricordo!
Questo personaggio che si fa chiamare "l'imperatore" è un tipo che, nella sua assoluta follia, si crede un dio tale da cambiare anche i nomi alle cose che già ci sono come i giorni o i mesi dell'anno!
Se ci fosse un concorso per stabilire la persona più egocentrica, esaltata, con un'opinione smisurata di se stessa sicuramente arriverebbe secondo.
Perchè non primo?
Perchè prima di lui c'è l'unico ed il solo unto dal Signore!
Solo che a Pierino Brunelli gli Italiani danno dell'esaltato e lo scacino stare... a quell'altro lo fanno presidente del consiglio.
Che popolo strano che siamo!
Scacino?
Ma cosa mi è uscito dalla tastiera?
Volevo scrivere... "lasciano"!
Io non lo ricordo, peccato! Chissà quanto l'hanno sfottuto quelli della Galappas, eheheh.
Però mi sono fatta una bella risata leggendo i deliranti mesi del suo calendario!
http://www.youtube.com/watch?v=_I3Vc6Pv56o
http://www.youtube.com/watch?v=779hnNwDDx0
http://www.youtube.com/watch?v=uA3pBgA_09Q
Posta un commento